Cirio International utilizza Qingers per 14 campagne internazionali con i QR Code.

Un solo QR Code per milioni di prodotti distribuiti e contenuti esclusivi mirati a target di destinazione.

Negli Stati Uniti è partita la prima delle 14 campagne internazionali di Cirio International, con una comunicazione focalizzata sulla diffusione delle migliori ricette italiane a base di pomodoro. L'intento è quello di aumentare il brand engagement facilitando l'accesso a informazioni riservate esclusivamente agli utenti mobili.

La strategia globale di Cirio International prevede che sulle confezioni dei prodotti, distribuiti a livello internazionale, venga stampato un solo QR Code. A seconda della nazione dalla quale si effettua la scansione del codice, il consumatore verrà reindirizzato a contenuti unici appositamente studiati per lui. Dopo gli Stati Uniti sono previste campagne in Inghilterra, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Polonia, Romania, Albania, Venezuela, Messico, Canada, Australia e Giappone.

Irida Produzioni per F.I.R.

Un QR Code per la campagna dell'attesissima partita di rugby Italia-Nuova Zelanda.

Irida Produzioni sfrutta i QR Code per amplificare le emozioni in attesa dell’evento sportivo più spettacolare dell'anno. Roma è in fibrillazione per la grande partita e Irida cavalca l'onda dell'entusiasmo proponendo ai tifosi un'esperienza virtuale da vivere con gli smartphone.

Chiunque si sia mosso per Roma nei giorni precedenti il 17 novembre 2012, si sarà imbattuto nell'imponente figura di Martin Castrogiovanni con i capelli al vento che promette battaglia alla mitica Nuova Zelanda. Irida Produzioni, per soddisfare l'intenso desiderio di partecipazione della Capitale, ha corredato la comunicazione destinata ai sotto tetto degli autobus con il QR Code di Qingers. Scansionando il QR Code, i tifosi, gli appassionati o anche solo i curiosi, hanno avuto accesso alla landing page da cui poter vedere lo spot video, acquistare i biglietti per la partita e condividere l'emozione con gli amici sui social network.

Velletri, Festa dell'uva 2013

Una mini App per accogliere i visitatori e suggerire loro come vivere al meglio la sagra e la città.

Comune di Velletri, 83a Festa dell'uva e dei vini 2013. La soluzione strategica di utilizzare Qingers per creare una mini App ha permesso al Comune di Velletri di offrire un servizio di accoglienza di alto livello. Con un solo QR Code stampato su volantini, riviste e brochure è stato possibile raggiungere migliaia di persone e offrire un servizio gratuito altamente tecnologico.

La prima Festa dell'uva si tenne a Velletri il 28 settembre 1930. Ancora oggi, tra settembre e ottobre, le strade di Velletri si trasformano in vere e proprie "cantine" per ospitare la Sagra, con cui si celebra il buon esito della vendemmia. Dal 1930 ad oggi sono cambiate molte cose, non ultimo il desiderio dei visitatori di accedere a informazioni utili con semplicità e nel momento in cui ne hanno bisogno. Nell’organizzazione della "83a Festa dell'uva e dei vini" il Comune di Velletri ha corredato tutta la comunicazione off-line (volantini, brochure, pubblicità su riviste) con il QR Code di Qingers. Scansionando il QR Code si accede alla landing page della mini App, dalla quale si possono poi visitare le altre pagine ricche di informazioni sull'evento: il programma, le cantine vinicole presenti, dove andare a mangiare, dove andare a degustare i vini, senza tralasciare la rappresentanza pubblica con il video saluto del Sindaco e la promozione degli sponsor. Utilizzando Qingers è stato possibile creare una mini App senza avere alcuna nozione di sviluppo software. Sono state create circa 30 landing pages con Adobe Photoshop e sono state successivamente collegate tra loro con l'editor di Qingers.

Comune di Genzano, Infiorata 2013

L'utilizzo dei QR Code negli eventi offre al pubblico servizi e informazioni utili e facilmente accessibili.

Il successo di un evento è determinato dalla qualità della proposta artistico-culturale ma anche dai servizi rivolti ai visitatori. Usare i QR Code durante gli eventi è un modo innovativo ed economico per offrire al pubblico servizi e informazioni utili e facilmente accessibili.

L'Infiorata, un immenso tappeto floreale di circa 2000 mq, si svolge ogni anno a Genzano in occasione del Corpus Domini. 350.000 fiori vengono usati per realizzare i quadri che compongono il tappeto. Per l'edizione del 2013 l'amministrazione comunale ha deciso di utilizzare la tecnologia dei QR Code per ampliare l'esperienza dei visitatori. I QR Code, generati con Qingers, sono stati stampati su tutto il materiale promozionale e sui pannelli informativi delle opere. Con la scansione dei QR Code i visitatori hanno potuto scaricare il programma delle tre giornate della manifestazione, ricevere informazioni utili sulla logistica (come raggiungere la manifestazione, dove parcheggiare), accedere a informazioni dettagliate sulle opere e sugli artisti, vedere video e immagini esclusivi.

ICS su mobile.

I QR Code per trasmettere innovazione e rafforzare il legame con la propria comunità.

I QR Code per trasmettere l’immagine innovativa di ICS e rafforzare il legame con la propria comunità. L’Istituto per il Credito Sportivo rafforza la propria identità on-line arrivando sui dispositivi mobili grazie ai QR Code.

L'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) ha sempre ritenuto fondamentale la comunicazione. Nella filosofia dell'Istituto la comunicazione "si sostanzia nella capacità di creare network virtuosi tra le istituzioni, i clienti e i cittadini, al tempo stesso attori e fruitori del sistema sportivo." In quest'ottica il progetto di utilizzare la piattaforma di QR Code marketing Qingers e di stampare QR Code sul materiale istituzionale si è rivelato strategico per rafforzare il legame con la propria comunità e trasmettere l'immagine di un Istituto attento all’innovazione. I QR Code sono stati utilizzati sui biglietti da visita e sul materiale prodotto in occasione di specifici eventi. I contenuti sono stati strutturati per dare visibilità alle informazioni presenti sul sito web dell'Istituto.